Lettera a "Radio24" del 15-01-2008

Salve
Sono Andrea
Mi chiedo se sono solo io che sto vivendo un incubo ad occhi aperti, se almeno esiste un altro essere umano che condivide le mie visioni di disfatta.
La sera di Martedì 15 gennaio 2008 guardo il Tg serale di Raiuno.Prima notizia la rinuncia di Ratzinger all'invito del rettore della Sapienza.
Metà telegiornale!
Prima i fatti, ovvero la notizia vera e propria, gli eventi, dati il più velocemente possibile (e male): si omette per esempio che i professori "ribelli" si sono mossi in primis perchè il rettore ha formulato l'invito al Pontefice saltando il parere del consiglio d'istituto.
A seguire le "reazioni": 10 minuti, in un Tg che ne dura nemmeno trenta!
Ovviamente a farla da padrone i politici, TUTTI i politici e di TUTTI gli schieramenti, sempre pronti a mettersi a favore di telecamera.
Dulcis in fundo ospite in studio ed il condutore che esordisce con una "domanda" così felicemente formulata: "Bene, Ahmadinejad (Mahmud Ahmadinejad, presidente Iraniano in carica) può parlare alla Columbia University negli Stati Uniti e il Papa non può esprimere le proprie opinioni alla Sapienza....ecc ecc ecc"
A questo punto ho preferito spegnere la televisione.
Sono l'unico che ha trovato questa soluzione la più efficace?
Sono l'unico che avrebbe gradito essere schiaffeggiato per vedere se quello in cui era immerso era un incubo o la nostra simpatica, desolante realtà?
Saluti a televisione ( e scheda elettorale ) spenta

Nessun commento: