lettera al sito primariepd.org del 15-10-2007


salve
Mi chiamo Andrea e sono toscano.Ho 30 anni.
L'ultima tornata elettorale ho votato Prodi.
Sono un precario.Tecnicamente sono di sinistra ma ho più cari i principi che gli schieramenti.
Ieri volevo andare a votare per le primarie.Vado al seggio e vedo che dovevo pagare almeno un euro per poterlo fare.
Ho ripreso la mia tessera elettorale e me ne sono tornato in casa.
Vi credete che la gente, di destra o di sinistra che sia, nasca sotto i funghi?
Già vi finanziamo con le nostre tasse, e non riuscite a decurtarvi un tot di stipendio a testa, deputato per deputato, senatore per senatore ecc , fino ad autofinanziare questa "kermesse"?
La raccolta fondi nei paesi civili tipo ad esempio gli USA , che a Veltroni piacciono tanto, viene fatta PRIMA.
Il voto è un DIRITTO: io non pago e poi voto, perchè se devo pagare un ulteriore obolo oltre alle tasse allora si parla di una TRANSAZIONE economica, ovvero ACQUISTO qualcosa e.. mi dispice ..ma io al bar il caffè prima lo bevo., poi lo pago.. e se non mi piace o me lo rifanno o se li sognano gli 80 centesimi.
Come voi vi sognerete il mio voto alle prossime politiche.
Andate a fare esercizio di democrazia dove la gente non ha la cultura per capire se sta venendo fregata o no.

Nessun commento: