post del 20-10-2007 su "leradiici.net"

Salve

Inizio a pensare che l'unico redattore con tendenze di destra che non gli offuscano le capacità critiche qui sia il Sig. Rao.
Mi spiace essere così diretto e sgradevole Sig.Nuzzi...anzi non mi spiace affatto... ma la storia è sempra la solita.
La logica non si batte.
Senza ipocrisia affermo che per maneggiare un argomento così importante e carico di emotività come gli anni di piombo ci vuole veramente qualcuno con le p...e cubiche.
Forse un santo.
Cito dal post stesso le parole di Curcio:"Bisogna capire perché ci sono state [le Brigate Rosse], indurci a una pacata riflessione sulle dinamiche sociali che l'hanno generato [il terrorismo]".
La verità sta tutta li.
Fa male che una riflessione così efficace e sincera la partorisca per primo e DA SOLO Curcio, che ha sulla coscenza tante vittime del terrorismo stesso, mentre chi redige questo articolo/post è intento ad additare al pubblico ludibrio un "orco" che sa di essere tale e come tale si presenta(che tenti di ridimensionare la grandezza di quanto è "orco" non vuol dire che Curcio non concordi di esserlo).


Mi dica Nuzzi, se lei avesse l'opportunità di intervistare Hitler, la prima domanda che gli farebbe è se prova qualcosa per le vittime dell'olocausto?
Probabilmente si, e legittimamente, intendiamoci.
e se le rispondesse "quale olocausto?" la sua intervista diventerebbe un pamphlet contro il nazismo ed i suoi orrori?
Se non usciremo dalla banalità ipocrita della retorica del dolore e del rifiuto non usciremo mai dagli anni di piombo.
grazie

Nessun commento: